DALLE IDEE AI FATTI

25.06.2016 10:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
DALLE IDEE AI FATTI
FirenzeViola.it
© foto di Lorenzo Di Benedetto

Eppur si muove. A rilento, ma qualcosa in casa Fiorentina si muove sul fronte mercato, in particolar modo per quel che riguarda il reparto difensivo, un reparto che avrà bisogno sicuramente di diversi rinforzi, visto che ad oggi la Fiorentina può contare solo su Gonzalo Rodriguez, Astori e Tomovic, con quest'ultimo richiestissimo dal Torino per il dopo Glik. Le idee in casa viola non mancano, ma dalle idee bisogna passare ai fatti, in modo da avere una rosa quasi al completo durante il ritiro di Moena.

Oltre alle varie piste italiane (Goldaniga, Ferrari e Zappacosta), Pantaleo Corvino sonda il mercato estero alla ricerca di rinforzi. L'ultima idea porta in Spagna, per la precisione al Valencia: è Rúben Vezo, centrale portoghese classe '94, l'ultimo nome per la difesa della Fiorentina. Il centrale piace tantissimo a Paulo Sousa, con lo stesso tecnico viola che lo avrebbe chiesto direttamente a Corvino durante il famoso incontro in Portogallo. La concorrenza al Valencia è tanta, per questo il club spagnolo potrebbe lasciarlo partire per una cifra contenuta, circa 4 milioni di euro. 

L'altra idea porta direttamente in Francia, dove c'è un altro prospetto interessante che ha intrigato la Fiorentina. Si tratta del giovane terzino Djibril Sidibè, classe '92 di proprietà del Lille: un giocatore che per caratteristiche potrebbe fare molto comodo alla Fiorentina. Destro naturale, poò giocare anche sul versante opposto ed all'occorrenza anche al centro della difesa. Un vero jolly difensivo, Corvino ci sta pensando seriamente. 

Nella difesa di domani non ci sarà Basanta: l'argentino ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina (LEGGI QUI), ma il Monterrey, dopo il prestito, è pronto a riscattarlo: il club messicano è pronto a versare un milione nelle casse della Fiorentina.