CORSA CONTRO IL TEMPO

18.04.2014 16:33 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
CORSA CONTRO IL TEMPO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ancora una volta Mario Gomez e Pepito Rossi non rientrano nella lista dei convocati. Una scelta che era ampiamente preventivabile, visto che il panzer tedesco si è allenato a parte per tutta la settimana. Discorso diverso per Pepito Rossi, che si è allenato con il gruppo (giocando anche le partitelle in famiglia) senza però subire contrasti. Entrambi quindi assisteranno dalla tribuna alla super sfida con la Roma, con in testa un solo obiettivo: tornare nella lista de convocati per la sfida con il Bologna, in modo da poter tornare a respirare il ritmo partita e mettere qualche minuto nelle gambe in vista della finale di Coppa Italia in programma il prossimo 3 maggio.

Una condizione essenziale per entrambi gli attaccanti viola, soprattutto per il tedesco: un giocatore della sua stazza ha bisogno di giocare per ritrovare il ritmo partita, lo si è visto chiaramente quando Gomez è tornato dal precedente infortunio. Per Pepito la situazione è leggermente diversa: sicuramente per caratteristiche fisiche, il numero 49 viola ha bisogno di meno tempo per tornare in forma, tuttavia potrebbe essere un rischio eccessivo forzare la mano con Rossi, visto l'infortunio subito.

Tutto ruota intorno alla convocazione con il Bologna: se entrambi saranno presenti nella lista de convocati, allora ci saranno ottime possibilità di vederli in campo nell'attesissima finale di Coppa Italia con il Napoli.