APPUNTAMENTO AL FRANCHI

31.07.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
APPUNTAMENTO AL FRANCHI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Appuntamento al "Franchi", questa sera, per la prima vera serata della nuova stagione. Non è (e non può essere) una vera e propria presentazione, per tanti motivi, e sostanzialmente non si tratta nemmeno di una grande passerella con il massimo rispetto verso il Celta Vigo. Ma di questi tempi tornare allo stadio non può che essere positivo. Tanto più se i più forti sono rimasti a riposo rispetto alla gara di Cesena per scendere in campo questa sera. 

Sarà tutt'altra Fiorentina quella che affronterà con gli spagnoli, con i rientri di Gonzalo e Astori, oltre a Borja Valero e lo stesso Rossi, per il quale c'è da scommettere sulla pioggia di applausi. Temi diversi da quelli emersi a Cesena, dove la Fiorentina dei baby non è mai stata in partita. E poco male se Sousa non è parso entusiasta della programmazione di due gare tra loro ravvicinate, da stasera i test saranno sicuramente più indicativi. 

Il ritiro in Austria è già dietro l'angolo, così come il doppio impegno con Leverkusen e Shalke prima di chiudere il precampionato a Valencia. Ci sarà tempo e modo per capire che Fiorentina sarà, e anche come dovrà lavorare Corvino. Il quale, per il momento, prosegue a vendere in attesa di trovare il momento buono per il colpo. Magari proprio in difesa dove la squadra di Sousa ha più bisogno