ALTRO BIVIO

30.11.2015 15:16 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
ALTRO BIVIO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In una stagione esistono alcune partite che valgono più delle altre. Non a causa dell'importanza dell'avversario o dalla difficoltà della partita, ma dal momento della squadra e dai risultati delle altre. Ecco, qualla di Marassi contro la Sampdoria di disputata prima dell'ultima sosta per gli impegni della Nazionali era una di queste e la Fiorentina mise in campo una grande prestazione, una prova di forza che fece sì che il gruppo di Sousa potesse trascorrere due settimane in vetta alla classifica. 

Tra poche ore al Mapei Stadium la squadra viola si troverà di fronte un altro bivio fondamentale per la stagione, visto che dopo il pareggio rimediato contro l'Empoli, sommato alla delusione di giovedì scorso a Basilea per una vittoria sfumata per errori propri, vedi Roncaglia, e del direttore di gara, che hanno abbassato il morale della rosa gigliata che adesso vuole tornare a vincere. 

Questo per guadagnare tre punti sulla Roma, e di conseguenza allungare sul quarto posto, il primo non valido per la qualificazione alla Champions League, e rosicchiando punti anche ad almeno una tra Napoli e Inter, impegnate nello scontro diretto del San Paolo alle ore 21. Non sarà facile contro il Sassuolo, visto che i neroverdi sono spesso riusciti a mettere in crisi le proprie avversarie soprattutto tra le mura amiche, ma la Fiorentina sarà chiamata all'ennesima prova di forza della stagione, per continuare a sognare in grande.