AL COSPETTO DI MOU

Dal nostro inviato a Londra
05.08.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
AL COSPETTO DI MOU
FirenzeViola.it
© foto di Image photo agency

Contro il Chelsea, stasera fischio d'inizio alle 21:00 (ora italiana), la Fiorentina chiude la sua esperienza nell'International Champions Cup. Fino ad ora la squadra di Sousa ha collezionato una sconfitta (quella con il Psg nel New Jersey per 4-2), una vittoria ai rigori (con il Benfica in Connecticut) e il recente 2-1 sul Barcellona, al Franchi, firmato Bernardeschi.

Ma stasera la formazione di Sousa si troverà di fronte un Chelsea ferito dalla sconfitta con l'Arsenal nel Community Shield, e sotto questo profilo sarà un altro test da affrontare con la massima attenzione. Non è dato sapere se Sousa farà turnover o meno rispetto a domenica sera, ma qualche novità è lecito attendersela anche solo per concedere un po' di fiato a chi ha giocato col Barça.

In effetti la Fiorentina stasera potrebbe anche cambiare volto, magari andando sul 3-4-3 con la difesa composta da Gonzalo Rodriguez, Roncaglia e Bagadur. A centrocampo, poi, potrebbe esordire dall'inizio Mario Suarez in una posizione ravvicinata a Vecino, sulle corsie esterne invece Fazzi a destra e Alonso a sinistra. Nel tridente, infine, Joaquin e Ilicic agiranno più larghi rispetto a Babacar.

Nel Chelsea la sorpresa potrebbe esser rappresentata dalla partenza da titolare di Cuadrado, rimasto fuori nella gara con l'Arsenal, ma non dovrebbe essere solo il colombiano la novità della partita di stasera. Falcao ha giocato solo il secondo tempo contro l'Arsenal e resta dietro a Remy, mentre dietro a lui uno tra Hazard e Oscar potrebbe riposare con gli inserimenti di Willian o Kenedy.

CHELSEA 4-2-3-1: Courtois, Ivanovic, Zouma, Cahill, Azpilicueta, Fabregas, Matic, Kenedy, Oscar, Cuadrado, Remy

FIORENTINA 3-4-3: Sepe, Roncaglia, Rodriguez, Bagadur, Fazzi, Vecino, M.Suarez, Alonso, Joaquin, Ilicic, Babacar