CHAMAKH OBIETTIVO CONCRETO, KUCKA ED ELM A CENTROCAMPO

14.07.2012 11:04 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
CHAMAKH OBIETTIVO CONCRETO, KUCKA ED ELM A CENTROCAMPO
FirenzeViola.it
© foto di RICHRD PELHAM

Sono ore calde per il mercato viola. In uscita Behrami, Gamberini e De Silvestri, con i primi due che l'anno prossimi vestiranno la maglia del Napoli, mentre l'esterno cresciuto nella Lazio proseguirà la sua carriera con la Sampdoria. Se il merato in uscita è attivo, lo è altrettanto quello in entrata. La Fiorentina ha praticamente chiuso con l'Udinese per Cuadrado: l'esterno colombiano arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 6 milioni. Per il centrocampo il nome forte è sempre quello del brasiliano Ralf del Corinthians, il quale però in nottata ha dichiarato il proprio amore al club paulista: verità o pretattica per alzare il prezzo? In attesa di conoscere quale sarà il futuro di Ralf, la Fiorentina torna a sondare il terreno per Juraj Kucka, mediano del Genoa che era stato accostato alla Fiorentina nei primi giorni di mercato. Torna di moda il nome dello svedese Elm, con la Fiorentina che è tornata alla carica dopo il mancato passaggio di Elm alla Dinamo Kiev.

Capitolo attacco: nei prossimi giorni la Fiorentina tornerà alla carica per Marouane Chamakh, attaccante marocchino in forza all'Arsenal. All'inizio della prossima settimana Pradè inontrera nuovamente i dirigenti dei Gunners, per cercare di limare le richieste economiche del'ex punta del Bordeaux.

Chiusura per Viviano: la Fiorentina resta in attesa dell'ok da parte dell'Inter, che vorrebbe monetizzare dalla cessione del portiere nato a Fiesole. Tuttavia Viviano continua a rifiutare ogni proposta, vuole solo la Fiorentina. Lunedì potrebbe essere il giorno giusto per l'annuncio di Viviano in viola