A NAPOLI UNA VIOLA CHE COPRIRÀ LE CORSIE ESTERNE. PEPITO TITOLARE AL TOP TRA UN MESE, SE SUAREZ NON CONVINCE SOUSA SARÀ CEDUTO A GENNAIO. DIAKHATÈ HA FIRMATO IL RINNOVO

14.10.2015 00:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
A NAPOLI UNA VIOLA CHE COPRIRÀ LE CORSIE ESTERNE. PEPITO TITOLARE AL TOP TRA UN MESE, SE SUAREZ NON CONVINCE SOUSA SARÀ CEDUTO A GENNAIO. DIAKHATÈ HA FIRMATO IL RINNOVO
© foto di Federico De Luca

1) Il Napoli ha il secondo attacco del campionato, la Fiorentina la miglior difesa: e se finisse 0 a 0?
"E’ un risultato che mi sento di escludere. Penso che sia il Napoli che la Fiorentina segneranno almeno un gol. La squadra di Sarri ha un fuoriclasse al centro dell’attacco, Higuain. E Insigne è un talento destinato a diventare un top-player. Però, attenti anche a Hamsik. Partendo dalla linea di centrocampo ha la possibilità di giocare faccia alla porta e di arrivare al tiro con grande facilità. Fossi in Borja Valero o Badelj non lo perderei di vista neppure un secondo. Mi hanno detto che Sousa ha visionato una decina di partite del Napoli. Il portoghese è un incredibile perfezionista. Mi aspetto una Fiorentina che copra al meglio le corsie esterne. Quindi prevedo quattro difensori e magari Kuba e Bernardeschi a dar manforte a Tomovic e Alonso. Gente dal dribbling micidiale come Insigne, Callejon e Mertens non va lasciata giocare uno contro uno".

2) Rossi, Mario Suarez e Babacar sono i tre giocatori che guadagnano di più ma per il momento non sono titolari.
"
Pepito lo diventerà nel giro di un mese. Fisicamente è guarito. Psicologicamente è quasi a posto. Deve trovare solo un po’ di brillantezza. Rossi tornerà titolare nel trittico di campionato Verona-Frosinone- Sampdoria. Lui ha i colpi per vincere da solo partite come queste. Babacar sta lavorando molto dal punto di vista tattico. Cercando di studiare anche alla moviola i movimenti di Kalinic. Baba non si tocca, può solo crescere. Intanto fa il titolare in Europa League e poi potrebbe giocare insieme o al posto di un Kalinic che, non dimentichiamolo, non ha fatto vacanze e che in inverno potrebbe aver bisogno di tirare il fiato. Diverso il discorso di Suarez. Lo spagnolo ha due mesi di tempo per convincere Sousa. In caso contrario potrebbe essere ceduto durante il mercato invernale e sostituito con un giocatore più adatto alle idee calcistiche del tecnico portoghese".



3) Dove è finito il talento Diakhatè?
"Intanto ha firmato il nuovo contratto. Il gioiello africano sta svolgendo allenamenti speciali mirati a potenziarlo dal punto di vista fisico. In casa viola si è valutata l’ipotesi di mandarlo a giocare in serie B, magari in quel Crotone dove sta facendo benissimo un altro ragazzo viola, Capezzi. Ma Sousa ha bocciato questa ipotesi. Lui vuole che il talento africano stia a contatto con gente come Borja Valero o Kuba. Insomma, che impari guardando i campioni. I dirigenti della Fiorentina sono sicuri che nel giro di tre-quattro mesi Diakhatè potrebbe festeggiare il debutto in serie A. E che il prossimo anno sarà uno dei 18-19 titolari veri".

Twitter: @LucaCalamai