TORRICELLI, Scelsi la Viola per Trapattoni, glielo dovevo

01.07.2023 09:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TORRICELLI, Scelsi la Viola per Trapattoni, glielo dovevo
FirenzeViola.it

L'ex giocatore tra le altre anche della Fiorentina, Moreno Torricelli, ha parlato questa mattina alla Gazzetta dello Sport. 

Dopo la Juve, Fiorentina e chiusura all’Espanyol. Scelte curiose no?
"Per uno juventino, la Viola sì. Ci ho pensato un po’, avevo ancora due anni di contratto ma sapevo che la Juve puntava su altri e a Firenze c’era il Trap: glielo dovevo. Sono stato benissimo. Poi la Fiorentina è fallita e ho scelto un’esperienza diversa, molto positiva"..

Che giocatore era e a chi assomiglia?
"Ero uno scarpone, tra virgolette, che correva tantissimo. Un giocatore normale che aveva la qualità di non mollare mai. Posso dire che mi piace tanto Di Lorenzo, che ha fatto una carriera a tratti simile alla mia ed è arrivato a traguardi importanti. E poi Dimarco, che all’Inter sta facendo grandissime cose".

Archiviata la favola, cosa ha fatto?
"Ho seguito il corso allenatori e ho guidato la Settignanese. Poi i giovani della Fiorentina e Lega Pro con Pistoiese e Figline Valdarno. Non andavo male, mi chiamò il Crotone, in B, ma poi ho avuto la disgrazia di mia moglie (morta di leucemia, ndr) e non me la son sentita di tormentare i miei tre figli con gli spostamenti. Ho scelto la famiglia. Poi diventa difficile rientrare, finisci nel dimenticatoio. Sono stato fortunato da giocatore e meno in altro. Ma è la vita e bisogna adeguarsi e reagire".