SIND.SPEZIA, Italiano si è comportato male ma...
Ad esprimere la propria opinione in merito al ritorno di Vincenzo Italiano a La Spezia lunedì è il sindaco proprio della città ligure, Pierluigi Peracchini, che intervistato dal Corriere Fiorentino dice a proposito del tecnico: "Un grande allenatore che ha lavorato molto bene dal punto di vista tecnico, e uno dei pochi mister che faceva vedere un gioco spettacolare tanto che valeva sempre la pena pagare il biglietto per andarlo a vedere".
A proposito dell'addio, però, con un po' di amarezza sottolinea: "Peccato, perché lo Spezia ha un legame indissolubile con tutti gli allenatori che abbiamo avuto e da lui, avendo fatto un’impresa storica, non ci saremmo mai aspettati il suo addio, soprattutto in quel modo. Capiamo che nel mondo di oggi contano i soldi, i contratti si strappano ma noi siamo una città anche molto romantica, e crediamo ancora al valore della parola data".
Conclusione poi sull'accoglienza che gli riserveranno i tifosi liguri: "Condivido la loro amarezza, ma comunque sia andata alla fine, resta sempre l’allenatore che ci ha portato in A: accogliamolo senza offese