PRIMAVERA, Koffi-Bocchio e Montiel-Meli i talenti

14.09.2018 11:30 di Redazione FV Twitter:   articolo letto 3555 volte
© foto di Giacomo Morini
PRIMAVERA, Koffi-Bocchio e Montiel-Meli i talenti

Finalmente oggi parte il campionato Primavera (slittato per il possibile ripescaggio del Novara retrocessa con i grandi ma promosso con i ragazzi) e la Gazzetta dello sport fa un quadro dei talenti in gara. La parte del leone la fa l'Inter campione in carica ma con un nuovo tecnico, Madonna, che pur molto cambiao avrà a disposizione degli autentici campioncini, come il capocannoniere dell'Europeo Under 17 Vergani, classe 2001. Per la Fiorentina, vicecampione, c'è curiosità per il centrocampista Koffi (ex Monaco) e per l’attaccante brasiliano Bocchio, dopo l'addio di Gori per limiti di età e l'incertezza sulla presenza o meno dello spagnolo Montiel (pagato 2 milioni dal Maiorca ma aggregato alla prima squadra). Tanti campioncini, secondo la rosea, nell'Atalanta ricca di Nazionali, nel Torino e nella Roma, mentre il crack della Juve potrebbe essere Pablo Moreno, classe 2002, autore di oltre 200 gol con la cantera del Barcellona.

Il Corriere dello Sport invece oltre a citare i vari Facundo Colidio ed Eddy Salcedo dell'Inter, il terzino Ballanova nel Milan, il centrocampista Riccardi della Roma  e il figlio d'arte della Juve Portanova, per la Fiorentina punta decisamente sulla coppia formata dal trequartista Tofol Montiel ("che ha già incantato tutti in ritiro e farà la spola tra primavera e prima squadra") e l'attaccante Marco Meli (che "nella stagione scorsa fu definito come la più bella sorpresa del ritiro con i grandi da Pioli ma che poi si è perso a causa dei diversi infortuni").

E a proposito di gare: oggi darà il via l'Inter che riceve il Cagliari alle 15 mentre alle 17 ci sarà Napoli-Milan. Dopo lo spezzatino tra oggi, sabato (spiccano Juve-Samp e Roma Sassuolo) e domenica (solo Genoa-Atalanta), la Fiorentina sarà impegnata lunedì alle 15.30 a Verona (campo comunale di Caselle a Sommacampagna per l'esattezza) contro il Chievo che sarà trasmessa anche in diretta tv su Sportitalia.