MERCATO, La Viola prova a giocare d'anticipo su Dia
Dopo il 3-3 di settimana scorsa, tra Boulaye Dia e la Fiorentina è scoccata la scintilla. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i viola sarebbero stati convinti dalla prestazione monstre dell'attaccante senegalese, autore di una tripletta nella gara di settimana scorsa. Un primo contatto tra dirigenze c'è stato proprio all'Arechi dopo la recente sfida di campionato.
La Fiorentina deve però muoversi se vuole accaparrarsi il classe '96, già richiesto sia da club italiani che di Premier. L'ostacolo rimane la possibile richiesta della Salernitana, che punta a riscattare il giocatore ancora di proprietà del Villarreal per 12 milioni, per poi vendere Dia ad una cifra che, secondo il Corriere, per adesso non dovrebbe essere inferiore a 35 milioni. Un prezzo proibitivo che la Fiorentina vuole limare giocando in anticipo sulle altre pretendenti.
Trentacinque milioni sono troppi per la società viola, disposta a tirarne fuori al massimo venti pronta cassa, accompagnando quel che manca con un calciatore da scegliere a gradimento dei granata- scrive il quotidiano, che in chiusura fa anche i nomi delle possibili pedine di scambio, Jonathan Ikoné e Christian Kouamé.