COR. SPORT, Viola ad un passo da uno storico record

04.04.2023 08:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
COR. SPORT, Viola ad un passo da uno storico record
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La Fiorentina che arriva alla semifinale d'andata con la Cremonese è una squadra galvanizzata per i recenti risultati ma, scrive il Corriere dello Sport, Vincenzo Italiano metterà in guardia i suoi. Non c'è da sottovalutare l'avversario perché l'obiettivo rimane la finale di Roma: il tecnico viola vuole cancellare l'eliminazione dell'anno scorso contro la Juventus e soddisfare il presidente Rocco Commisso, che a inizio stagione aveva chiesto di migliorare i risultati della precedente annata.

Italiano ha intanto parlato a Radio Anch'io Sport, sottolinenamdo come la svolta della stagione sia arrivata contro l'Hellas: "Dopo Verona i ragazzi hanno capito l’importanza di essere vivi su tutti e tre i fronti e visto che il mese di aprile sarà pieno di impegni non dovremo mollare mai".  

Adesso, l'obiettivo è sfatare il tabù semifinali (turno in cui la Viola è stata eliminata in Coppa Italia nel 2015, 2019 e appunto l'anno scorso) e anche eguagliare il record come successi consecutivi nella storia della Fiorentina, con la striscia di 9 vittorie della Fiorentina 1959-60 ormai ad una sola distanza.