CHIESA, Pagelle. "Ricorda perché vale 70 milioni"

17.06.2019 09:30 di Redazione FV Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
CHIESA, Pagelle. "Ricorda perché vale 70 milioni"

Federico Chiesa è stato l'indiscusso MVP dell'esordio dell'Under 21 all'Europeo contro la Spagna. Con due gol e una prestazione da urlo, il talento della Fiorentina si è preso il palcoscenico conquistando tutti, quotidiani compresi. Sulle pagine delle edizioni odierne infatti il classe '97 prende voti altissimi, con paragoni e definizioni che si sprecano. Ecco le pagelle dell'attaccante nel dettaglio:

La Gazzetta dello Sport: 8, "Aggancio, sprint, chiusura sul primo palo: e rianima l'Italia. E poi la zampata in area del sorpasso. E pure qualche rincorsa preziosa".

Tuttosport8, "Fuori partita per 35′, poi ricorda a tutti perché la Fiorentina lo valuta non meno di 70 milioni: giocata da fuoriclasse per l’1-1, poi un gol da opportunista”

QS: 8, “Tutto talento. Quando innesta il turbo, si mangia Aguirregabiria e col sinistro beffa un ingenuo Simon. Ha il gol addosso, partenza col botto”.

Corriere della Sera: 8, "Mezz'ora di dribbling falliti, quasi da non credere. Poi illumina la notte restituendo fducia agli azzurri. Una doppietta da sballo. Il primo dei due gol è uno spettacolo".