VOLPECINA A RFV, Viola gioca un gran calcio. Domani...
Giuseppe Volpecina, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto durante "Dodicesimo Uomo" a Radio FirenzeViola. Queste le sue parole partendo dal passaggio del turno del Milan di ieri sera contro il Napoli: "Complimenti a Pioli e al Milan. Napoli sfortunato, pensavo fosse favorito, ma il Milan ha sorpreso tutti. Il Napoli ha creato tanto, ma non ha saputo sfruttare le occasioni, poi hanno perso tanti giocatori per infortunio. Onestamente il rigore su Lozano era sacrosanto, ma non possiamo dare la colpa all’arbitro”.
Sulla Fiorentina in Europa: “La differenza è notevole con il Lech. Ultimamente stanno giocando veramente bene e stanno facendo meno errori. Contro le big la Fiorentina ha sempre giocato un calcio propositivo, magari perdendo anche qualche punto per strada. Adesso la Fiorentina sta giocando un grande calcio”.
Come deve approcciare la Fiorentina al match di domani?
“Non farei troppo turnover, giocherei con la stessa cattiveria agonistica dell’andata e la massima concentrazione. Nel calcio è un attimo ribaltare il tutto, anche se in questo caso dovrebbero veramente fare dei disastri”.