VITALE A RFV, Igor? Mercato drogato, richieste giuste

07.07.2023 17:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
VITALE A RFV, Igor? Mercato drogato, richieste giuste
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ospite ai microfoni di Radio FirenzeViola durante "Palla al centro", il direttore sportivo Pino Vitale ha commentato le voci di mercato in casa Fiorentina.

Parisi alla Fiorentina la vedo come un'operazione possibile?
"Secondo me è fattibile. E' un buon terzino sinistro che all'Empoli ha dimostrato di valere qualcosa in più, con tutto il rispetto. Ci sono state parecchie chiacchiere, forse solo la Roma si è mossa sul mercato. Probabilmente la Fiorentina deve prima pensare alle uscite, ma serve un giocatore importante per ogni ruolo, almeno quattro calciatori".

Parisi ha lo stesso agente di Biraghi
"Mi sembra strano, vorrebbe dire che Parisi non ha altre squadre che lo vogliono. Due giocatori nello stesso ruolo dello stesso procuratore mi sembra improbabile. Che Biraghi possa andare? Potrebbe anche essere un'opzione vista la situazione".

Perché tante squadre non hanno nomi concreti?
"Chi opera nel mercato, Pradè e Barone avranno anche nomi concreti, ma prima pensano alle vendite. Dopo si guarderanno intorno. Lo stesso stanno facendo le altre, anche l'Inter ha comprato perché ha ceduto Brozovic, il Milan perché ha venduto Tonali".

Prosegue: "In ritiro tutti pensano di essersi rafforzati ma le prime partite sono di rodaggio, ci sta che quella brava perde con quella meno brava: i valori non sono reali. L'anno scorso la Fiorentina ha sempre giocato bene contro l'Inter".

Sulle cessioni: "Anche chi sa che sarà ceduto andrà in ritiro, ma non è un problema. Preparare la squadra prima del ritiro è una grande fortuna, ma neanche le altre lo stanno facendo".

E' possibile pensare a delle cessioni in Arabia Saudita?
"E' una scelta di vita. Koulibaly prende 30 milioni all'anno, Brozovic 20: sono cifre che ti cambiano la vita".

Le piace Dia?
"Sì, Italiano poteva scegliere tra Nzola e Dia e se gli piace più il senegalese mi fiderei. La Fiorentina ha bisogno di un giocatore importante e potebbe essere Dia".

La Fiorentina ha chiesto 20 milioni per Igor
"Il mercato è drogato, i prezzi cambiano in base a chi ti richiede il giocatore. Il Fulham ha i soldi, investe, fanno bene a chiedere 20 milioni: meglio partire alti che bassi".

Sui portieri: "Audero nella Sampdoria aveva fatto bene, ma io prenderei Caprile del Bari. E' forte e giovane, è una sicurezza anche per il futuro".