VALLESI A RFV, Alvarez? Noi li seguiamo, altri li comprano
Paolo Vallesi, celebre cantautore fiorentino e tifosissimo viola, ha parlato a Radio FirenzeViola dei temi caldi di casa Fiorentina, tra tutti quello delle sirene di mercato su Sofyan Amrabat: "Nessuno sa che strascichi potrà portare questo Mondiale, anche in chiave mercato. L'addio di Amrabat a gennaio sarebbe una mazzata tremenda e ne abbiamo già prese tante. Mi auguro che siano tutte chiacchiere da giornalisti, giustamente voi qualcosa dovete pur scrivere.
La squadra ha un organico ottimo in difesa ed a centrocampo, dove tornerà a breve Castrovilli. Tutto sommato anche in attacco ci sono ottimi giocatori. Penso che ci sarà un cambio in porta, con Gollini non è andata come speravamo e credo ci sarà un avvicendamento nel ruolo di vice. In avanti la scelta è stata presa, puntare su Jovic. L'unica opzione sarebbe dare in prestito Cabral ma vediamo. Io prenderei al limite un attaccante di esperienza che la butta dentro, penso a Torregrossa del Pisa. Come terzini invece ci siamo: Dodò è una scelta buona e Venuti è una bella alternativa. Io sono un sostenitore di Biraghi. Guardavo ieri i terzini della Croazia, penso che gli avrebbe fatto comodo uno come Biraghi. Io poi difendo la categoria dei terzini sinistri, fanno un lavoro sporco.
Julian Alvarez? Noi li vediamo e li seguiamo, gli altri li comprano. Che ci si può fare, è la nostra storia. Ci sono calciatori che quando sentono i nomi delle altre squadre puntano ad altri lidi. Non è il problema della società attuale ma della credibilità del progetto e della forza della squadra. Però ho visto che ad esempio l'Atalanta, coi risultati ottenuti ultimamente, è riuscita ad attirare ottimi giocatori. L'augurio è che possa succedere anche alla Fiorentina.