TESSER A RFV, Castrovilli merita il rinnovo. Tameze...
Attilio Tesser, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante Palla al Centro: "Penso che la società viola debba assolutamente prolungare il contratto di Castrovilli; è un giocatore che nonostante i momenti che ha passato ha sempre dimostrato quelle che sono le sue capacità e qualità. In generale, ha sempre dato prova del suo talento"
Qual è, secondo lei, il ruolo più adatto a Castrovilli?
"E' sicuramente una mezzala o comunque un interno di centrocampo, anche perché si tratta del ruolo in cui è sempre stato in grado di esprimersi al meglio".
Cosa pensa di Amrabat?
"Penso che sia un grande giocatore; ovviamente oltre ad avere l'incontrista, è necessario avere anche quel giocatore che è in grado di aprire il gioco e creare occasioni; comunque ritengo che la Fiorentina possa vantare al momento un centrocampo di qualità".
Qual è la sua opinione sull'operato di Italiano?
"Sicuramente positiva, poi è ovvio che ancora può migliorare il proprio bagaglio di conoscenze e d'esperienza; resta il fatto che ha portato la squadra a disputare due finali, il che, a prescindere dal fatto che le finali conta vincerle, non è per niente scontato e semplice".
Cosa pensa di Esposito e Tameze?
"Penso che Esposito sia un grande giocatore, ma ancora ha bisogno di fare un po' di gavetta. Tameze invece è un giocatore secondo me un po' più avanti, con una maggiore esperienza e qualità".