T.CORSI A RFV, Nico poco costante ma lo terrei sempre
Ai microfoni di RadioFirenzeViola, durante la trasmissione "Viola Amore mio" è intervenuto Tito Corsi, ex dirigente della Fiorentina. Corsi ha parlato così della situazione attuale in casa viola, alla vigilia della gara di Basilea contro i rossoblù valevole per il ritorno delle semifinali di Conference League:
Corsi, come vede la sfida di domani contro il Basilea?
"Resto abbastanza fiducioso per la sfida di domani della Fiorentina a Basilea. Era normale che i viola, cammin facendo in Conference, avrebbero trovato maggiori difficoltà. Oltretutto gli svizzeri sono abituati a giocare le coppe europee. Avevo già visto la partita contro il Nizza e si è dimostrata una squadra sorniona e pericolosa".
Quale Fiorentina si aspetta di vedere al St. Jakob-Park?
"Servirà la solita Fiorentina, nulla di diverso. E' ovvio che spingendo tanto sia soggetta a qualche ripartenza ma resta una squadra molto piacevole da vedere anche se raramente concretizza tutto ciò che produce".
Che giudizio si sente di dare sulla stagione di Gonzalez?
"Nico è sicuramente molto forte: ha numeri e colpi bizzarri, con cui può risolvere da solo le partite. Sicuramente ha avuto problemi di infortuni e di discontinuità. Resta però un giocatore forte che la Fiorentina deve assolutamente tenersi stretta nel corso dell'estate".
Si è parlato di una nuova offerta del Leicester di 34 milioni...
"Sicuramente 34 milioni non sarebbero pochi. Spetta però al presidente decidere. Io, mi ripeto, me lo terrei stretto".