PISTOCCHI A RFV, Viola, prendi Ochoa. Dia fortissimo

26.06.2023 13:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PISTOCCHI A RFV, Viola, prendi Ochoa. Dia fortissimo
FirenzeViola.it

Intervenuto nel corso della trasmissione “Viola amore mio” in onda su RadioFirenzeViola, il noto giornalista Maurizio Pistocchi ha fatto il punto sulle principali tematiche legate all’attualità della Fiorentina. Ecco le sue parole, a cominciare dal tema attaccante: “Dia è un giocatore fortissimo, da grande squadra: è forte e attacca bene la profondità. Nzola? Mi piace ma non piace spesso a molti addetti ai lavori: ha fisicità ma deve imparare a muoversi meglio”.

Dia, secondo lei, fa al caso del gioco della Fiorentina di Italiano?
“Per caratteristiche lui spacca le difese. Sono curioso di vedere come si evolverà il gioco della Fiorentina che deve ulteriormente crescere specie sulle situazioni difensive e mi riferisco al modo in cui è stata persa la finale di Conference League”.

Serve un salto di qualità sul mercato per i viola?
“Oggi è fondamentale essere bravi nello scouting, dove si comprano giocatori forti a prezzi contenuti. Ormai i calciatori che giocano nelle altre leghe europee sono inarrivabili per quasi tutti i club della Serie A”.

E sul fronte portiere cosa si sente di dire?
“La storia legata a Vicario è pazzesca: ma i nostri direttori sportivi che cavolo di lavoro fanno? Nessuno si era accorto di lui? Era un portiere da prendere subito e invece adesso lo vedremo giocare in Premier League. Sono pochi i ds che azzardano. Ad oggi se dovessi prendere un portiere per la Fiorentina, prenderei Ochoa della Salernitana: è bravo coi piedi, difende bene la porta ed è affidabile”.