MAGERA A RFV, Europa? Step fondamentale per i Viola
Nicola Magera, ex allenatore dell'U15 della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, commentando la stagione della Fiorentina e sperando nel possibile ritorno in Europa: “I giocatori richiedono quel tipo di partite che si fanno in un contesto europeo. La Viola è cresciuta molto nel finale di stagione anche e soprattutto per quello. È una chiave di volta per compiere uno step che la Fiorentina cercherà di fare nei prossimi anni. Ti confronti con tante squadre, fai girare molti giocatori e Italiano è molto bravo in questo, quindi penso che sia una cosa importante”.
Su Vannucchi: “Sicuramente è un giocatore che ha una grande struttura e un’ottima mentalità. Può crescere moltissimo, la Primavera potrebbe essere uno step importante”.
Sulla finale di stasera dell’U16: “È un gruppo fantastico. Ci sono dei ragazzi con grandissimi valori e delle caratteristiche tecniche molto importanti. Pisani è un grande centrocampista, anche Maiorana è un ottimo giocatore. Sono contento per questo gruppo, è un vanto averlo allenato”.
Intravede dei profili interessanti nelle giovanili?
“Nell'U16 ci sono dei giocatori interessanti, così come nell'U15 e nell'U17. I talenti ci sono. Lo scouting potrebbe favorire l’aumento dei giocatori e il Viola Park sicuramente sarà un investimento importante”.