LUCCHESI A RFV, Vincere aiuta a vincere. Domenica...
L'ex dirigente viola, Fabrizio Lucchesi ha parlato a Radio Firenzeviola durante "Palla al centro" per commentare la sfida di ieri sera contro il Braga: "Credo che noi fiorentini siamo portati a parlare come se tutti fosse a posto o tutto fosse un problema. Ieri ci sono stati buoni segnali e il Braga è una squadra internazionale, anche se non ne ha dato dimostrazione e credo che tante in Serie A siano più forti. Serve continuità per capire davvero se la Fiorentina è in ripresa. L'avversario incide molto".
I due mister hanno fatto pretattica, magari il Braga sulla carte era favorita
"Fa parte del gioco. Nessuna partita è facile, a volte lo diventano solo dopo. Alcuni mettono l mani avanti, ma è normale".
Su Jovic: "Tutto merito suo e dell'avversario. Bellissima prestazione che serviva, ma adesso riproponiamo quanto di buono fatto ieri. Mi auguro che si continui così".
Ci sarà Fiorentina-Empoli domenica
"E' una partita difficile. L'Empoli è in forma e sta facendo una grande stagione, ma la Fiorentina vorrà dare continuità".
Cosa si porta dietro da ieri?
"Il risultato. In questo gioco conta solo quello, a volte anche a prescindere da come arriva. Un risultato rotondo quando c'era bisogno di un'iniezione di fiducia".
La Fiorentina può puntare alla finale?
"Credo di sì. Non concordo con chi denigra questa competizione, perché vincere non è mai facile. Proviamo ad arrivare in fondo".
Cabral e Jovic li farebbe giocare insieme?
"Sono scelte che fa il mister. Toccherà a lui risolvere questo rebus, ma non è facile. Vincere aiuta a vincere ed è una sacrosanta verità".