DAINO A RFV, Viola in un buon momento: il Milan...
L'ex difensore del Milan, Daniele Daino, ha parlato a Radio FirenzeViola della gara di sabato contro la Fiorentina: "L'inserimento di Thiaw nel cuore della difesa, il recupero di Maignan, la crescita di Giroud e non solo fanno del Milan una squadra difficile da affrontare. Anche la Fiorentina viene da un buon momento, anche sul piano realizzativo".
La squadra di Pioli farà del turnover pensando al Tottenham?
"No, penso che il Milan schiererà la migliore formazione, poi in base a come andrà la partita senz'altro avrà luogo una rotazione. Anche perché è giusto pensare al ritorno di Champions. I cambi ci saranno, dunque, ma non inizialmente".
Le italiane in Europa fanno ben sperare, allo stesso tempo però di italiani in campo, diceva Mancini, ce ne sono pochi...
"Il problema dei giocatori italiani è che devono essere istruiti da chi ha esperienza sul campo. Io ho lavorato nei settori giovanili, anche con ottimi risultati, e la domanda è: quanti ex calciatori lo fanno? Quando ero piccolo io, avevo i maestri. Se le società per prime non pensano di investire qualcosina in più per migliorare quell'aspetto, facciamo grande fatica".
Una curiosità. Da ex Bologna, Nico Dominguez farebbe al caso della Fiorentina?
"Sì sicuramente, farebbe al caso di molti club, infatti è normale che ci siano tante squadre su di lui".