CURTO A RFV, Il Braga è forte. Occhio a Djalo

22.11.2022 15:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CURTO A RFV, Il Braga è forte. Occhio a Djalo
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'agente FIFA portoghese, esperto di calcio lusitano, Emmanuel Curto, ha parlato in esclusiva a Radio Firenzeviola durante la trasmissione "Viola Amore mio".

Sul Braga: "Il Braga è una squadra forte. Hanno iniziato bene in campionato e sono in forma. Giocano con quattro difensori, normalmente col 4-3-3. Vitinha è forte, è combattivo e segna. Ci sono poi Ricardo Horta e Iuri Medeiros che sono bravi tra le linee. Al Musrati poi è un buon regista".

Su Medeiros: "Non è veloce, ma ha ottima tecnica e un grande piede, oltre ad un gran tiro".

Da chi si aspetta il passaggio del turno?
"La Fiorentina ha un blasone più grande, ma il Braga ha un buon organico e una panchina che si fa trovare pronta. Sarà una bella sfida. Il Braga ogni tanto vende alle grandi squadre, generalmente al Porto e al Benfica, ma ha un'area formativa molto forte. Un giocatore interessante è Alvaro Djalo, che non è titolare, ma ha comunque un grande potenziale, è un ottimo esterno".

Il Braga ha grande esperienza europea
"Ha più esperienza, ha giocato anche una finale con il Porto qualche anno fa. Lo scorso anno hanno perso con il Rangers in Europa League, ma hanno sempre fatto bene".

Il Braga era l'avversario peggiore?
"Sì, non c'era squadre più forti".

Portogallo tra le favorite?
"Ha ottimi giocatori e la metto tra le prime 5/6, ma non sempre gioca bene".

C'è qualche talento interessante in Portogallo?
"Giovane c'è Alvaro Djalo del Braga, come ho già detto. Il centrocampista uruguagio dello SPorting poi è interessante (Manuel Ugarte)".