ASCARI A RFV, Sostituto Amrabat? Io opterei per M. Lopez

05.07.2023 17:31 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ASCARI A RFV, Sostituto Amrabat? Io opterei per M. Lopez
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'operatore di mercato, Eugenio Ascari, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, commentando il mercato viola, partendo proprio dal nuovo centravanti, che sembra essere l'obiettivo principale dei gigliati. Queste le sue parole: “Io credo che con l’acquisto di Dia, che comunque ha un prezzo di 25 mln, la Fiorentina debba vendere uno tra Jovic e Cabral. Se dovessero optare per un giocatore più economico come Amdouni, non andrebbero a intaccare la rosa. Invece, se la scelta ricadesse su attaccanti come Beto, Pinamonti o Dia, che sono attaccanti che costano abbastanza, ma di ottimo livello, servirebbe la cessione di uno degli attaccanti".

Su Castrovilli e sul possibile sostituto di Amrabat: “Adesso c’è una distanza economica per il rinnovo. La Fiorentina l’ha protetto, lo ha tutelato e l’ha aspettato, ci dovrebbe essere da parte del giocatore un po' di riconoscenza. La viola forse avrebbe dovuto proporre il rinnovo un po' prima. L’aumento richiesto dal calciatore è eccessivo, soprattutto per quello che ha fatto quest’anno. Il nome più adatto per la mediana secondo me potrebbe essere quello di Maxime Lopez, perché a Firenze si rimpiange tanto Torreira, e caratteristicamente parlando, il francese è quello che gli assomiglia di più".

Sul portiere: “Livakovic ha offerte anche dall’estero, quindi è più difficile come acquisto. Terracciano è buon portiere, ma la Fiorentina deve alzare l’asticella. Musso potrebbe essere un’ottima scelta. Capirle è un buon portiere, ha giocato benissimo in Serie B, ma sarebbe una scommessa. Un’idea potrebbe essere anche Perin, se si stancasse di fare il 12esimo a Torino”.