MERCAFIR, C'è il bando del Comune: costi e tempi

04.02.2020 16:18 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
MERCAFIR, C'è il bando del Comune: costi e tempi

Pubblicato dal Comune di Firenze il tanto atteso bando d'assegnazione della cosiddetta Area Mercafir - Comparto Sud, il suolo prescelto dall'amministrazione per l'edificazione del nuovo stadio della Fiorentina. Il concorso pubblico è stato indetto, e da comunicato "il giorno 8 aprile 2020 alle ore 10,00 in Firenze, presso l’Ufficio Contratti del Comune di Firenze – Piazzetta di Parte Guelfa n. 3, dinanzi al competente Dirigente e a due testimoni si procederà alla vendita all’asta con il metodo delle offerte segrete al rialzo secondo le procedure di cui al Regolamento per l’attività contrattuale del Comune di Firenze".

La base d'asta è di 22 milioni di euro, e il deposito cauzionale si attesta su 740mila euro. Quindi, un'importante specifica: "Il bene è da considerare libero in quanto l’Amministrazione comunale procederà a trasferire l’immobile vuoto da persone e cose previa liberazione delle porzioni attualmente occupate. Sull’immobile non grava alcun diritto di prelazione". 

Per quanto riguarda il termine di scadenza per la presentazione dell'offerta, è il giorno antecedente: le proposte dovranno pervenire entro il 7 aprile 2020, alle ore 12. Per quanto riguarda la forma di presentazione, riportiamo da comunicato che "l’offerta segreta, redatta in carta legale, in plico sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 aprile 2020 a mezzo di consegna diretta al Comune di Firenze, Archivio generale - Palazzo Vecchio, Piazza Signoria che rilascerà apposita ricevuta comprovante il giorno e l’ora dell’avvenuta consegna. Sul plico dovrà essere chiaramente indicato il mittente e il lotto cui si riferisce, del quale sarà apposta espressa indicazione nella ricevuta di cui sopra".