ITALIA, La probabile formazione: Biraghi dal 1'

23.03.2019 14:40 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ITALIA, La probabile formazione: Biraghi dal 1'
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Roberto Mancini, a quattro mesi dall'ultimo impegno, riparte con diverse certezze e qualche novità. Una delle certezze e senza dubbio il modulo, il 4-3-3 ha fornito ottime risposte al commissario tecnico con il reparto di centrocampo ormai inamovibile negli uomini. Fulcro del gioco sarà Jorginho affiancato da Marco Verratti, sempre più al centro del progetto di Mancini, e il rampante Barella. Ma partiamo dal reparto arretrato, davanti a Donnarumma non ci sarà Florenzi ed al posto del giallorosso spazio per Cristiano Piccini alla prima da titolare. Insieme al terzino del Valencia ci sarà Biraghi lungo la corsia opposta mentre al centro la coppia formata da Bonucci e Chiellini. La novità sicuramente più importante riguarda il reparto avanzato, la grande occasione sarà per Moise Kean. In netta crescita il giovane bianconero che verrà lanciato da titolare nel tridente con Immobile e Bernardeschi. Parte dalla panchina invece Quagliarella.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. Commissario tecnico: Markku Kanerva.