COMPLEANNO, Tanti auguri a mister Montella

18.06.2019 00:01 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
COMPLEANNO, Tanti auguri a mister Montella
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tantissimi auguri di buon compleanno al tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, che oggi compie 45 anni. L'allenatore della Fiorentina, infatti, è nato a Pomigliano d'Arco (provincia di Napoli) il 18 giugno 1974, anche se ha passato gran parte della sua infanzia a Castello di Cisterna.

Nella sua carriera da calciatore si ricordano i primi passi nell'Empoli in Serie C, poi la breve esperienza in B col Genoa ed infine l'approdo in A prima con la maglia della Sampdoria e poi con quella della Roma, con cui nel 2001 vince lo scudetto assieme a Totti e Batistuta

Come allenatore di prima squadra ha esordito nel 2011 proprio nella "sua" Roma, prima di passare al Catania e di approdare l'anno dopo nella Fiorentina, dove in tre stagioni ha conseguito tre 4° posti ed ha raggiunto una Finale di Coppa Italia e una semifinale di Europa League. Nel 2015 subentra, nella Sampdoria, a Walter Zenga terminando la stagione al quindicesimo posto a quota 40 punti. Nell'estate 2016 firmerà poi per il Milan per poi andarsene nel novembre del 2017 con una Super Coppa italiana vinta. Tutt'altro che entusiasmante la parentesi in Spagna con il Siviglia. Il 10 aprile 2019 infine firma il ritorno alla Fiorentina, subentrando al tecnico Pioli.

Al mister viola tanti cari auguri da parte di tutta la redazione di Firenzeviola.it con la speranza di vedere futuri successi in carriera sulla panchina della Fiorentina!