ZERO DUBBI

02.04.2010 17:00 di  Matteo Magrini   vedi letture
ZERO DUBBI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Juan Manuel Vargas ha dato la propria disponibilità e quindi partirà con il resto dei compagni alla volta di Parma. Era l'unico dubbio per il Pranda, sciolto nell'ultima rifinitura prima della partenza. Bene così, quindi, con il peruviano che scenderà in campo dall'inizio ma che non ha i novanta minuti nelle gambe. Titolare si, ma a metà.

Per il resto formazione fatta. Si riparte dall'ultima moda, quel 4-4-1-1 che ha donato nuove certezze ai viola soprattutto dal punto di vista dell'equilibrio e che ha permesso alla squadra viola di rilanciarsi nella corsa all'Europa. In porta, naturalmente, largo a Frey, con la linea difensiva composta da De Silvestri, Natali, Kroldrup e Felipe. Paqsqual e Gobbi sono fuori causa, ed il brasiliano ex Udinese tornerà quindi nel ruolo che Prandelli sta cercando di cucirgli addosso in vista, soprattutto, della prossima stagione. Tutto deciso anche per il centrocampo e chi pensava ad un turno di stop per Cristiano Zanetti sbagliava di grosso. "Zanetti sta molto bene e ha lavorato alla grande. Domani sarà titolare". Firmato Cesare Prandelli. Non si discute, quindi, con captian Montolivo che completerà la cerniera centrale. Ai loro lati il Super Mario Santana visto nelle ultime apparizione (speriamo) e, come detto, Vargas. Davanti a loro JoJo, guastatore tra le linee nemiche, alle spalle di Gilardino.


FIORENTINA(4-4-1-1): Frey; De Silvestri, Natali, Kroldrup, Felipe; Santana, Montolivo, Zanetti, Vargas; Jovetic; Gilardino