ZARATE DALL'INIZIO, TORNANO BERNA E ASTORI
Non è dato sapere con precisione che tipo di tattica ha in testa Paulo Sousa, ma certamente stasera a Udine c'è da aspettarsi sorprese. Nell'undici che affronterà l'Udinese, del resto, possono sperare di esserci un po' tutti, e almeno sotto il profilo dell'abbondanza (escludendo Benalouane e Kone) il tecnico portoghese può sorridere. Tra i rientranti certi ci sarà Astori, che completerà la difesa con Rodriguez e Roncaglia davanti a Tatarusanu.
Molto più incerto il discorso sulle corsie esterne, dove Bernardeschi dovrebbe sostituire Tello rispetto a domenica scorsa e dove invece Alonso resta favorito su Pasqual, quanto alla coppia di mediani la conferma di Badelj e Vecino sembra scontata. E' d'altronde in attacco che resistono i maggiori dubbi, a cominciare dalla possibilità di vedere Zarate dall'inizio, e non Kalinic, che ha preso corpo ora dopo ora.
Dietro all'argentino, poi, è bagarre, con Ilicic, Borja Valero e Mati Fernandez che si giocano due maglie. Lo spagnolo non è al top ed è anche diffidato, ma difficilmente Sousa farà a meno di lui, magari immaginando un cambio a partita in corso, mentre tra il cileno e lo sloveno resta favorito l'attuale capocannoniere della squadra. In casa Udinese, infine, Thereau e Zapata saranno la coppia offensiva, con Halfredsson accanto a Badu e Wague dello squalificato Felipe.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
UDINESE (3-5-2): Karnezis, Herteaux, Danilo, Wague, Widmer, Badu, Kuzmanovic, Fernades, Pasquale, Zapata, Thereau.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso, Borja Valero, Ilicic, Zarate.