VIVIANO, Bastoni fra le ruote in arrivo?
Potrebbe risultare più lunga del previsto la trattativa che dovrebbe portare Emiliano Viviano a vestire la maglia della Fiorentina. Se infatti fino a poco fa, il passaggio in viola dell'estremo difensore fiesolano sembrava essere una pura formalità, nelle ultime ore si sono avenute a creare dei nodi che potrebbero allungare (e non si sa di quanto) la trattativa di mercato (leggi l'anticipazione di questo pomeriggio di Firenzeviola.it).
Il problema maggiore infatti è legato non tanto al club viola - che ha già trovato un accordo col Palermo, coinvolgendo persino Francesco Della Rocca - quanto all'Inter, che detiene assieme al Palermo il cartellino di Viviano e pare non essere del tutto d'accordo con la formula con cui il portiere dovrebbe passare in viola. La Fiorentina, dal canto suo, non può che restare in impaziente attesa (così come, del resto, Viviano stesso) sperando che i due club possano trovare al più presto un punto di incontro che dia il via libera definitivo al felice esito della trattativa.
Permane, come già detto, grande ottimismo sul futuro in viola di Viviano ma allo stato attuale delle cose, la trattativa ha subito un improvviso quanto inaspettato stop. Uno stop che, conseguentemente, bloccherebbe anche l'approdo alla Fiorentina di Della Rocca, il cui cartellino era stato inserito all'interno della trattativa che avrebbe dovuto (e dovrebbe portare) Viviano in viola. Per adesso, non resta che aspettare. Fiduciosi.