VIOLA, Via Keirrison, Babacar vice-Gila

10.07.2010 15:00 di  Samuele Brandi   vedi letture
VIOLA, Via Keirrison, Babacar vice-Gila
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La notizia è ufficiale da qualche ora, il talento brasiliano Keirrison De Souza Carneiro (classe'88), inespresso a Firenze, torna in Spagna al Barcellona con la risoluzione del prestito consensuale. Corvino e la società hanno sicuramente valutato bene la situazione attaccanti in casa gigliata quando hanno presto questa decisione. Avendo in rosa un talento come Babacar sarebbe stato assurdo continuare a tenere due giovani promesse a giocarsela per un ruolo da vice-Gilardino. Se la società gigliata avesse deciso di tenere ancora per un anno Keirrison, avrebbe rischiato di rovinare sul nascere le ambizioni e potenzialità del giovane attaccante di colore Khouma El Babacar. Ad oggi è possibile dichiarare che il giovane talento di colore gigliato, per la prossima stagione, sarà l’attaccante che avrà il difficile compito di fungere da vice-Gilardino.

A pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Cortina una cosa è certa, la squadra gigliata arriverà ai nastri di partenza con una rosa completa al 70% dopo di che sarà Mihajlovic a valutare la squadra messagli a sua disposizione dalla società viola e se possibile a chiedergli di aggiungere qualche tassello per completare al meglio il suo scacchiere. Mihajlovic lo ha detto il giorno della sua presentazione, la squadra viola che verrà sarà guidata da grandi giocatori d’esperienza coadiuvati dai tanti giovani talenti presenti nella rosa gigliata come Jovetic e Ljajic.

Nell'attesa che il diesse gigliato metta a segno un altro dei suoi colpi di mercato, iniziamo a goderci l'inizio di questa nuova stagione dando il massimo supporto ad un allenatore chiamato a sobbarcarsi della pensante eredità di sostituire, sulla panchina gigliata, l'amato fiorentino d'adozione Cesare Prandelli.