VIOLA, Oggi si torna in campo ma sarà dura
Comincia una nuova giornata. La terza senza il capitano della Fiorentina Davide Astori, e le emozioni si susseguono senza sosta. Ognuno col suo ricordo, ognuno col suo dolore, il mondo del calcio e di Firenze stanno cercando di superare il dramma di una scomparsa che ha lasciato tutti senza parole. Ma è tutt'altro che semplice. Intanto la decisione della Fiorentina di ritirare la maglia numero 13 è stata accolta con notevole favore.
Oggi la squadra tornerà in campo ad allenarsi alle 12.30, in teoria per preparare la partita al Franchi contro il Benevento, in pratica non si sa (leggi qui). In ogni caso, per i giocatori e lo staff della Fiorentina sarà dura, possiamo immaginarlo, tornare a calcare i campi da gioco dopo tutto quello che è successo a partire da domenica mattina. E soprattutto senza il capitano della squadra Astori, la cui importanza era fondamentale per tutti, come sottolineato dalle strazianti parole di Saponara (leggi qui). Anche Pioli è stato visto distrutto, e come arriverà all'allenamento di quest'oggi resta un dubbio.
E' uno dei momenti più difficili per tutta la squadra viola, e la continua esposizione mediatica non aiuta la società a tenere a freno il mondo dei social, pronto a cavalcare qualsiasi notizia abbia una parvenza di verità.
Nel mondo delle fake news, però, il cordoglio per la scomparsa del capitano viola ci ricorda il valore dell'essere corretti, leali e uomini veri. Essere Davide Astori. Anche in questi giorni difficili per tutti.