VIOLA IN SEMIFINALE, Primavera batte Chievo per 2-1

a cura di Andrea Giannattasio
08.05.2011 14:40 di  Redazione FV   vedi letture
VIOLA IN SEMIFINALE, Primavera batte Chievo per 2-1
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

94': FINISCE LA PARTITA! LA FIORENTINA HA BATTUTO IL CHIEVO VERONA PER 2-1

92': effetto del gol in area viola con il pallone che è ribalzato all'estero della rete ed ha fatto gridare al gol la panchina del Chievo. Ma rimane tutto invariato.

90': si entra nei 4 minuti di recupero.

86': sostituzione per il Chievo: entra Voltus al posto di Petrocchi.

85': sostituzione per la Fiorentina: esce il 9 Iemmello entra il 18 Seferovic.

82': sostituzione per il Chievo: esce il numero 11 Kirilow ed entra il 13 Barrichello.

75': progressione per vie centrali di Matos che, giunto al limite dell'area clivense, spara una cannonata che si indirizza di poco sopra la traversa.

72': bella azione di Hernandes sulla destra che ha messo in mezzo per Faraoni: strepitosa parata di piede di Seculin che salva il risultato.

70': sostituzione per la Fiorentina: esce il numero 10 Carraro (avulso dal gioco fin dal primo minuto) ed entra il numero 15 Agyei. Si copre la Fiorentina per potare a casa il risultato.

67': caparbio possesso palla di Matos che subisce fallo al limite dell'area sulla sinistra: punizione affdata a Carraro respinta fuori area e scagliata poi sopra la traversa da Taddei.

65': contropiede pericoloso del Chievo che però sfrutta malissimo un cross dalla sinistra che si spegne sul fondo.

61': sostituzione per il Chievo: entra in numero 15 Hernandes al posto del 9 Tonani. Nessun cambiamento da un punto di vista tattico.

60': disattenta e sprecona la Fiorentina, che perde molti palloni e si espone al contropiede degli avversari, prontamente arginati dalla difesa viola.

56': incredibile occasione sprecata dal Chievo su calcio da fermo: il cross in mezzo è stato raccolto di testa da un difensore clivense che ha rimesso in mezzo il pallone sul quale non è riuscito ad intervenire nessun giocatore gialloblù.

55': trona a premere il Chievo, in particolare sulla fascia destra. La difesa viola risulta sempre attenta.

50': bella progressione di Piccini sulla fascia sinistra che ha messo in mezzo un pallone che Coletta attento ha prontamente bloccato.

47': bellissimo contropiede di Acosty sulla sinistra che ha messo in mezzo per Iemmello che, incredibilmente, ha spedito sopra la traversa.

Nel corso dell'intervallo, le telecamere di Sportitalia si sono soffermate ad inquadrare il nutrito pubblico presente oggi al 'Poggioloni'; tra i vari tifosi anche uno d'eccezione: l'indimenticato 10 Giancarlo Antognoni.

45': termina il primo tempo di Fiorentina-Chievo Verona; i viola conducono 2-1 sui veneti con i gol di Iemmello e Matos. Per i gialloblù gol di Faraoni.

42': bel tiro dalla distanza di Taddei deviato goffamente da un difensore del Chievo in angolo, rischiando addirittura l'autogol.

40': calcio di punizione da ottima posizione sulla destra; Carraro mette in mezzo ma la difesa clivense allontana.

38': problemi per il difensore del Chievo Gallo (contrasto con un avversario).

36': azione insistita di Acosty che, pur avendo subito un evidente fallo al limite, ha continuato la sua azione calciando in maniera molto algolata e sfiorando il palo alla destra di Coletta.

30': momento di stanca della partita, dove entrambe le squadre stanno facendo un lungo possesso palla senza mai rendersi pericolose.

25': la partita si fa maschia: aumentano i falli ed i fischi dell'arbitro. Il Chievo sta tentando di pareggiare la partita.

21': GOL DEL CHIEVO. Palla banalmente persa da Salifu in area viola che ha permesso al Chievo di recuperare palla e servire in mezzo per Faraoni che ha riaperto la partita: 2-1.

17': RADDIOPPIO DELLA FIORENTINA! Da un calcio piazzato per i viola sulla fascia destra, il portiere Coletta ha respinto malamente a terra e Matos ne ha approfittato per raddoppiare con un tocco sottoporta: 2-0.

14': GOL DELLA FIORENTINA! contropiede fulminante di Iemmello, che dopo aver ricevuto palla da Salifu, si è involato in una lunga progressione ed ha battutto Coletta: 1-0.

12': l'attaccante clivense Kirilow si torva solo davanti a Seculin, ma è in posizione irregolare.

11': possesso di palla per la Fiorentina che però non è in grado di dare séguito alle sue manovre

6': contropiede viola che ha smarcato Iemmello davanti a Coletta sul lato destro: l'attaccante viola ha tentato un pallonetto che però ha sorvolato notevolmente la traversa.

2': bel cross di Acosty in area clivense, stacca di testa Iemmello ma è anticipato dal diretto avversario.

1': problemi alla bandierina per uno degli assistenti dell'arbitro che ha causato una breve pausa

Stanno per scendere in campo le formazioni Primavera di Fiorentina e Chievo Verona per disputare il quarto di finale play-off per accedere alla fase conclusiva del torneo 'Facchetti' che assegnerà il tanto agognato tricolore. Questi gli schieramenti tattici scelti dai due tecnici (fonte: violachannel.tv)

FIORENTINA: Seculin (c), Piccini, Fatticcioni, Camporese, Bagnai, Salifu, Taddei, Acosty, Carraro, Iemmello, Matos. All: Renato Buso. Panchina: Miranda, Biondi, Bittante, Agyei, Panatti, Grifoni, Seferovic.

CHIEVO VR: Coletta, Djengoue, Fodor, Pedrocchi, De Souza, Burato, Faraoni, Gallo, Tonani, Pinares (c), Kirilow. All: Paolo Nicolato. Panchina: Serraiocco, Barichello, Chiarello, Hernandez, Shehu, Solini, Vojtus.

Arbitro: signor Del Giovane di Albano Laziale

Presenti quasi 200 persone questa mattina al 'Poggioloni' delle Caldine, nonostante l'infausto orario in cui si gioca la partita di oggi. Presente anche un gruppo di tifosi della Curva Fiesole.