VIOLA, Domenica occasione irripetibile

14.10.2011 18:14 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
VIOLA, Domenica occasione irripetibile
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Lo abbiamo detto due domeniche fa e quel giorno portò irrimediabilmente male. Molto male. L'occasione che la Fiorentina avrebbe avuto se avesse agguantato i tre punti contro la Lazio era troppo ghiotta per non essere sfruttata: le partite infatti che sarebbero seguite alla sfida casalinga contro i biancocelesti sarebbero state, allora, più che abbordabili, a cominciare dalla sfida di domenica al ''Manuzzi''.

Non fraintendiamoci, l'avversario sarebbe stato il Cesena ed, in effetti, saranno proprio i bianconeri i prossimi avversari dei viola, ma ciò non toglie che affontare il fanalino di coda della Serie A dopo una tanto scottante quanto inattesa sconfitta tra le mura amiche modifica e non di poco lo stato d'animo dei viola per il match di questo week-end. Una partita che, ad oggi, ha assunto tutti i contorni di un vero match point: una partita verità.

Adesso, a distanza di 14 giorni, riproponiamo lo stesso concetto: una vittoria a Cesena potrebbe essere realmente determinante per dare uno slancio decisivo alle ambizioni della Fiorentina di quest'anno, velleità che potrebbero essere ampiamente corroborate dall'incontro casalingo cui i viola saranno chiamati domenica 23 ottobre, quando al ''Franchi'' sarà di scena il Catania di Montella.

L'occasione è di quelle uniche ed irripetibili e fallirla clamorosamente potrebbe compromettere i futuri traguardi della squadra gigliata.