VIOLA, Da Veretout a Bleki: il punto sui rinnovi
Jordan Veretout, Cristiano Biraghi e Marco Benassi. Sono queste, in tema rinnovo di contratto, le priorità attuali di Corvino e Freitas. La Fiorentina, che non ha nessun giocatore in scadenza a giugno 2019 eccetto il giovane Abdou Diakhate e i vari prestiti annuali (Gerson, Pjaca, Edimilson e Mirallas), sta lavorando infatti per blindare fino al 2023 i due centrocampisti e pure il terzino ex Pescara.
Veretout e Biraghi, da pochi giorni, condividono d'altronde lo stesso agente, Mario Giuffredi, e nonostante le tante richieste sembrano destinati a restare a Firenze almeno fino a giugno e prolungare il loro accordo con un importante adeguamento salariale. Non dovrebbe nascondere troppe difficoltà neanche la trattativa per il rinnovo di Benassi, trascinatore della squadra di Pioli in quest'avvio di stagione con ben sei reti in 16 presenze.
Dopodiché, toccherà ad altri due talenti viola discutere del futuro con la società. Parliamo di Giovanni Simeone e Nikola Milenkovic, coi procuratori dei quali ci sono già stati alcuni contatti esplorativi. Entrambi sono molto ambiti sul mercato, specialmente il difensore serbo (valutazione intorno ai 40-50 milioni di euro), ma allo stesso tempo già legati al club dei fratelli Della Valle da un contratto lungo fino al 2022.