VIGILIA DI MERCATO

03.01.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
VIGILIA DI MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un'ultima domenica senza calcio per la Fiorentina, che già da mercoledì ritroverà comunque l'abitudine delle gare ravvicinate. D'altro canto si tratta anche dell'ennesima vigilia di un mercato dove, forse mai come oggi, la società non potrà sbagliare niente. Sia in entrata, che in uscita. Rossi e Suarez i casi da gestire e i nodi da sciogliere, una valanga di nomi i possibili obiettivi.

Intanto sul fronte "Pepito" anche se i gol in allenamento hanno riacceso il rapporto con la tifoseria, le percentuali su una sua partenza restano alte. Negli ulltimi giorni anche il Genoa si sarebbe fatto sotto, ma l'offerta per la Fiorentina dovrà essere molto più convincente che non il semplice inserimento di Izzo nella trattativa. Quanto a Suarez resiste una fitta nebbia sulle potenziali destinazioni.

E se da Bergamo fanno intendere che dopo la partenza di Maxi Moralez difficilmente anche il "Papu" se ne andrà, è dalla Francia che risuonano le sirene più interessanti. Sul fronte del prestito di Ocampos i viola stanno lavorando da giorni con l'obiettivo di saltare il muro del Marsiglia che, per ora, ha fatto resistenza. Convincere loro, in attesa magari di riuscire a farcela anche con il Benfica per Lisandro Lopez, potrebbe essere la prima mossa a effetto del mercato ormai alle porte.