VIETATO SBAGLIARE

27.11.2013 16:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
VIETATO SBAGLIARE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ilicic e Iakovenko, perchè sostanzialmente chiedere di più a Matos Ryder è impensabile. Alla vigilia della gara di Europa League contro il Paços sono soprattutto lo sloveno e l'ucraino i giocatori più attesi, e purtroppo non per quanto fatto vedere fino a oggi. Ilicic continua a restare un oggetto misterioso, persino estraneo agli schemi del tecnico, Iakovenko se possibile è andato ancora peggio.

L'Europa, in tal senso, poteva e doveva essere sfruttata meglio soprattutto dall'ex Anderlecht. Perchè se per Ilicic vale anche il riferimento al problema alla caviglia, per Iakovenko ad oggi è difficile spiegare un rendimento deficitario, quantomeno nelle circostanze in cui è stato chiamato in causa. Il tutto al netto delle prime voci di mercato cominciate a circolare sul futuro dei due giocatori in questione. 

Per entrambi, in sostanza, quella di domani sera sembra già un'ultima chance per lasciare il segno e guadagnarsi un ruolo ben definito in questa Fiorentina. Snobbare l'impegno contro il Paços, d'altronde, non avrebbe senso e anzi sarebbe deleterio vista l'importanza del primo posto nel girone. Testa e gambe, perciò, per due giocatori che domani sera non si giocheranno soltanto una gara europea, ma probabilmente anche una bella fetta del loro futuro in viola.