VIA LIBERA?
Finalmente sembra essere arrivato il tempo della stretta finale. La Juventus ha capito che se vuole regalare ad Antonio Conte, il giocatore che sogna ormai da due stagioni, dovrà alzare la posta oppure vedrà sfumare il tutto rischiando di rimanere con un pugno di mosche in mano. Stevan Jovetic è il massimo oggetto dei desideri bianconeri. Più di Tevez, più di Higuain. Un interesse che non può far altro che piacere alla Fiorentina, che continua a chiedere la stessa cifra da mesi e che non aspetta altro di poter cedere il montenegrino alle proprie condizioni per dimostrare forza e determinazione alle altre big della Serie A.
La società di Corso Galileo Ferraris, nel pieno delle trattative per l'Apache e per Angelo Ogbonna, prepara sottotraccia un riavvicinamento decisivo nei confronti del club viola, situazione che però si potrà sbloccare solo dopo il via libera della famiglia Della Valle. Dai 10 milioni più un paio di contropartite, siamo passati a più di 20 milioni e due contropartite gradite a Montella. Insomma il coltello dalla parte del manico continua ad essere della Fiorentina. Il contratto fino al 2016 di JoJo permette ai viola di andare al muro contro muro anche nei confronti della stessa volontà del giocatore, iniziando allo stesso tempo a trattare seriamente Josip Ilicic per avere un giocatore imprevedibile che possa giocare nel ruolo del montenegrino. Insomma una pianificazione a tutto tondo che presto potrebbe vedere la partenza di Jovetic alle condizioni viola ed il conseguente arrivo di Mario Gomez.
Se alla fine il diktat presidenziale della non cessione alla Juventus dovesse essere permanente, niente paura. Fali Ramadani dovrà trovare entro breve un interlocutore straniero pronto a mettere sul piatto un'offerta congrua, altrimenti il giocatore rimarrà a Firenze. Niente paura nemmeno sul fronte Gomez. ADV infatti ha dato il via libera: il bomber può arrivare anche senza la cessione di Jovetic poi, se non partirà JoJo, si penserà a qualche partenza alternativa per rientrare della spesa.
La Fiorentina in costruzione è di quelle che fanno girare la testa. La svolta per la cessione del montenegrino è vicina. O verrà ceduto, o rimarrà a Firenze. Non ci sono vie di mezzo e chi lo vuole lo deve prendere subito. Pradè e Macia hanno la piena fiducia di tutti, dalla proprietà fino all'ultimo tifoso. Il mercato entra nel vivo, e la società viola ne è già la protagonista assoluta.