VIA ALLA SECONDA FASE
La priorità era una. Il riscatto di Juan Guillermo Cuadrado dall'Udinese. La prima fase del mercato della Fiorentina si è conclusa ieri pomeriggio, con l'annuncio ufficiale delle due società che hanno messo nero su bianco l'accordo per il colombiano. Da oggi dunque, inizieranno ufficialmente i movimenti di mercato della società viola, sia in entrata che in uscita.
La notizia del giorno è quella relativa alla presenza, all'interno della sede viola, del presidente del River Plate Rodolfo D'Onofrio, con lo stesso numero 1 del club argentino che ha avuto un colloquio con l'amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci. Vangioni e Balanta sono i due giocatori del River che potrebbero interessare alla Fiorentina. Un difensore centrale, Eder Balanta, e un esterno mancino, Leonel Vangioni, un colombiano e un argentino, con il primo che sarebbe senza dubbio un ottimo acquisto per la società di viale Manfredo Fanti.
L'altra notizia che però interessa da vicino alla Fiorentina è quella relativa alla nomina di Francesco Marroccu come nuovo direttore sportivo del Cagliari. Nelle ultime settimane non si era fatto altro che parlare dell'interessamento da parte del club gigliato per i due centrali rossoblu, Luca Rossettini e Davide Astori, con l'ormai ex ds sardo, Nicola Salerno, che non poteva però sapere con certezza quali fossero le intenzioni della nuova proprietà. Adesso la Fiorentina potrà cercare un accordo con la nuova dirigenza cagliaritana per portare a Firenze almeno uno dei due obiettivi per la difesa.
La seconda fase del mercato viola ha dunque inizio. I primi colloqui sono già stati effettuati, nell'attesa del prossimo annuncio, che potrebbe consegnare a Montella il primo tassello verso la costruzione della nuova Fiorentina.