VERSO PARMA, TUTTO RUOTA ATTORNO A BEHRAMI
Dopo la sofferta vittoria contro il Cesena, la Fiorentina è chiamata ad una risposta anche in trasferta. L'occasione si presenta già nella giornata di domani, quando i viola affronteranno al Tardini il Parma, nel recupero della ventritreesima giornata di Serie A. Una trasferta che vedrà la Fiorentina orfana di Jovetic, che ha accusato una distrazione ai flessori. Un'assenza pesante per una Fiorentina che lontano dal Franchi detiene il peggior attacco d'Europa, con quattro reti all'attivo, tre delle quali segnate proprio da Jovetic.
Per sopperire all'assenza del talento montenegrino, Delio Rossi dovrebbe puntare sul 3-4-2-1 proposto nel secondo tempo della sfida contro il Cesena, con Cerci e Vargas alle spalle di Amauri. A Centrocampo tutto ruota attorno al recupero di Behrami: se il centrocampista svizzero, che anche ieri si è allenato a parte, dovesse farcela, spazio quindi ad un centrocampo formato dallo stesso Behrami con Montolivo in cabina di regia, mentre Cassani e Pasqual agiranno sulle fasce. Difesa colladauta con Gamberini, Natali e Nastasic, con Boruc fra i pali. In questo caso sia Vargas che Cerci sarebbero chiamati ad una gara di sacrificio, pronti a ripiegare per fermare le ripartenze del Parma.
In caso di forfait di Behrami , il tecnico gigliato dovrebbe attuare una mini rivoluzione per sopperire all'assenza di un giocatore come Behrami, in grado di garantire tanta quantità. In questo caso l'opzione per Delio Rossi sarebbe quella di tornare alla difesa a 4, con ovviamente Cassani e Pasqual nel ruolo di terzini, con coppia centrale composta da Natali e Gamberini, con un turno di riposo per il giovane Nastasic. Centrocampo a tre con Montolivo, Lazzari ed il giovane Salifu a fare legna. L'attacco non subirà variazioni, con Vargas e Cerci alle spalle di Amauri, che ritorna al Tardini, stadio in cui lo scorso anno è rinato calcisticamente parlando.