VERSO LA SAMP, Gila e Mutu contro Cassano...
Sfida che chiude il 2008 quella di domani pomeriggio tra Sampdoria e Fiorentina. I blucerchiati sono reduci dal bel successo contro il Siviglia, i viola vogliono e devono riscattare la brutta debaclé di Coppa Italia contro il Torino. Per farlo Prandelli si affiderà a Frey tra i pali, linea a quattro difensiva con Comotto e Vargas terzini, Kroldrup e Gamberini al centro visto il perdurare dell'infortunio di Dainelli. A centrocampo recupera Montolivo e sarà lui ad agire da terzo interno con Kuzmanovic ai lati di Felipe Melo. In attacco, spazio a Santana dietro alle due punte Gilardino e Mutu.
Nella Sampdoria, senza Dessena e Palombo, Mazzarri opterà per il 3-5-2 con Castellazzi in porta, Campagnaro, Gastaldello e Bottinelli in ballottaggio con Lucchini in difesa. Sugli esterni Padalino è in vantaggio su Stankevicius per una maglia da titolare sull'out destro, su quello sinistro ci sarà Ziegler mentre al centro agiranno Franceschini, Sammarco e Delvecchio. Coppia d'attacco, infine, formata da Cassano e Bellucci.
FIORENTINA: Frey, Comotto, Kroldrup, Gamberini, Vargas, Kuzmanovic, Felipe Melo, Montolivo, Santana, Gilardino, Mutu. All: Prandelli.
SAMPDORIA: Castellazzi, Campagnaro, Gastaldello, Bottinelli, Padalino, Delvecchio, Sammarco, Franceschini, Ziegler, Bellucci, Cassano. All: Mazzarri.