VERSO IL PRIMO TOUR DE FORCE

05.09.2015 20:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
VERSO IL PRIMO TOUR DE FORCE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La quiete prima della tempesta. Il mercato è terminato da meno di una settimana e la prima sosta della stagione permetterà a Paulo Sousa di poter lavorare con calma, e con alcuni nuovi, in vista della ripresa del campionato. A partire da sabato prossimo però, giorno nel quale la Fiorentina tornerà in campo all'Artemio Franchi di Firenze contro il Genoa, inizierà però il primo tour de force stagionale, con ben 7 gare in 3 settimane.

La prima, come abbiamo detto, sarà contro la squadra di Gasperini, mentre il giovedì successivo inizierà l'Europa League, con il tecnico viola che affronterà il suo passato visto che a Firenze arriverà il Basilea. Poi ci sarà la trasferta a Carpi e successivamente il primo turno infrasettimanale del campionato, con la sfida contro il Bologna che precederà il posticipo di San Siro contro l'Inter. Belenenses e Atalanta concluderanno il tour de force, il primo ciclo di partire ravvicinate dopo le quali sarà possibile tracciare un primo bilancio della stagione.

Paulo Sousa avrà altri sette giorni per poter lavorare. In settimana torneranno tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, e da sabato prossimo si farà sul serio, a bocce ferme, perché il mercato è ormai solo un lontano ricordo, i casi dell'estate sono stati chiusi. Sarà solo il campo a parlare.