VERRATTI, Fiorentina a caccia del colpo-bis
Il contatto è avvenuto oggi, mentre la maggior parte delle attenzioni si dividevano tra più fronti. Quello del ritiro sulle Dolomiti della squadra, quello della cessione di Jovetic al Manchester City (con l'a.d. Sandro Mencucci volato in Inghilterra presumibilmente per la chiusura dell'affare) e quello dell'arrivo di Josip Ilicic. E così, mentre quasi tutti si domandavano quando sarebbero arrivati gli annunci ufficiali, ecco che Pradè e Macia hanno incontrato Di Campli, procuratore di Verratti.
Un incontro nel quale c'è da immaginare che i viola abbiano ribadito l'interesse per il centrocampista, il quale a sua volta ha da tempo fatto capire che sceglierebbe volentieri l'avventura in viola. La partenza di Ancelotti, e una certa distanza sul fronte del rinnovo di contratto, infatti, avrebbe convinto Verratti a cercare di tornare in Italia, anche e soprattutto in vista del prossimo Mondiale in programma in Brasile nel 2014.
Il PSG, che su Verratti vanta una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, nei prossimi giorni tornerà a parlare con lui per il suo rinnovo, ma la sensazione è la Fiorentina voglia tentare la carta del prestito, magari con l'obbligo di riscatto (formula praticamente identica a quella che porterà Ilicic in viola) e puntando di nuovo sulla volontà del calciatore, così come accaduto con Mario Gomez. L'ingaggio di Verratti, tra l'altro, non sarebbe così alto come quello del tedesco, e sotto questo profilo l'affare sarebbe meno complicato. Anche Mario Gomez, del resto, sembrava un obiettivo inavvicinabile per i viola, eppure adesso è ad allenarsi con il resto della squadra. Che sia nell'aria un altro capolavoro bis?