VECINO VERSO IL RIENTRO, PASQUAL SPERA
L'ultima della stagione davanti al proprio pubblico, la prima dopo il rinnovato sodalizio da parte della Fiorentina con Paulo Sousa. Al Franchi arriva il Palermo e non mancano gli spunti d'interesse in una gara nella quale i viola cercano la certezza matematica dell'Europa. Sousa ha anche ritrovato il sorriso dopo le parole di ieri in sala stampa, oggi potrebbe regalarne un altro lui stesso a Pasqual.
Il saluto al capitano d'altronde è uno dei temi di cui parlavamo, e nel ballottaggio sulla corsia sinistra Manuel sembra partire in leggero vantaggio su Alonso. In difesa mancherà invece lo squalificato Tomovic, con Roncaglia Rodriguez e Astori schierati davanti a Tatarusanu. In cabina di regia, poi, si riformerà la consueta coppia Badelj-Vecino, mentre a destra Bernardeschi è favorito rispetto a Tello.
Davanti, infine, spazio a Ilcic accanto a Borja Valero dietro a Kalinic. Nel Palermo dovrebbe essere confermato il tridente che bene ha fatto nelle ultime giornate, con Gilardino, Vazquez e Trajkovski chiamati a mettere in difficoltà la retroguardia viola. Cionek Gonzalez e Andelkovic comporranno la difesa a tre, mentre sulle corsie esterne tocca a Rispoli e Morganella.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Badelj, Vecino, Pasqual, Borja Valero, Ilicic, Kalinic.
PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino, Cionek, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Maresca, Hiljemark, Morganella, Vazquez, Trajkovski, Gilardino.