VECINO VERSO IL RIENTRO, PASQUAL SPERA

08.05.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
VECINO VERSO IL RIENTRO, PASQUAL SPERA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ultima della stagione davanti al proprio pubblico, la prima dopo il rinnovato sodalizio da parte della Fiorentina con Paulo Sousa. Al Franchi arriva il Palermo e non mancano gli spunti d'interesse in una gara nella quale i viola cercano la certezza matematica dell'Europa. Sousa ha anche ritrovato il sorriso dopo le parole di ieri in sala stampa, oggi potrebbe regalarne un altro lui stesso a Pasqual.

Il saluto al capitano d'altronde è uno dei temi di cui parlavamo, e nel ballottaggio sulla corsia sinistra Manuel sembra partire in leggero vantaggio su Alonso. In difesa mancherà invece lo squalificato Tomovic, con Roncaglia Rodriguez e Astori schierati davanti a Tatarusanu. In cabina di regia, poi, si riformerà la consueta coppia Badelj-Vecino, mentre a destra Bernardeschi è favorito rispetto a Tello.

Davanti, infine, spazio a Ilcic accanto a Borja Valero dietro a Kalinic. Nel Palermo dovrebbe essere confermato il tridente che bene ha fatto nelle ultime giornate, con Gilardino, Vazquez e Trajkovski chiamati a mettere in difficoltà la retroguardia viola. Cionek Gonzalez e Andelkovic comporranno la difesa a tre, mentre sulle corsie esterne tocca a Rispoli e Morganella. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Badelj, Vecino, Pasqual, Borja Valero, Ilicic, Kalinic.

PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino, Cionek, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Maresca, Hiljemark, Morganella, Vazquez, Trajkovski, Gilardino.