USATO SICURO
E' stata una settimana di presentazioni. E tutti coloro i quali si sono presentati in sala stampa, da Badelj a Micah Richards e Kurtic, hanno già dimostrato una buona dose di umiltà che non fa mai male. Tanto che gli stessi protagonisti in questione hanno fatto presente di avere ancora bisogno di un minimo periodo di ambientamento prima di sentirsi in grado di partire da titolari.
E contando che in particolare l'ex Manchester City è probabilmente quello che ha più bisogno di tempo per ritrovare la giusta condizione fisica, finisce che già domani contro il Genoa la Fiorentina possa essere costretta al cosiddetto "usato sicuro" inteso come formazione, e modulo, già utilizzato. Un 4-3-1-2 che potrebbe anche diventare un 4-3-3 se alla fine Montella scegliesse Joaquin piuttosto che Ilicic.
Lo sloveno intanto ieri è rientrato in gruppo e sul suo conto è tornata la serenità dopo l'allenamento interrotto anzitempo un paio di giorni fa. Ilicic dovrebbe essere regolarmente in campo con il Genoa, o almeno si giocherà le sue chance con Joaquin, in un attacco nel quale non si prescinde da Mario Gomez e Cuadrado. A centrocampo, poi, salvo la sorpresa chiamata Badelj ci saranno Aquilani, Borja e Pizarro, mentre dietro Tomovic, Gonzalo, Savic e Pasqual comporranno la linea a quattro a protezione di Neto.