UNO DEI DUE?
Il primo è nato il 31 gennaio 1983. Il secondo un anno e mezzo dopo, ovvero 19 agosto 1984. Fabio Quagliarella e Alessandro Matri sono due obiettivi sensibili per il mercato della Fiorentina, che dopo aver piazzato a ripetizione tre colpi nel giro di pochi giorni (dopo Wolski infatti sono in arrivo Compper e Alonso del Bolton), adesso tenterà di perfezionare anche l'ultimo acquisto della finestra invernale.
Del resto, ADV era stato chiaro con gli operatori di mercato viola nel meeting della passata settimana: il problema del gol persiste e per puntare con decisione all'Europa questa mancanza deve essere inevitabilmente risolta. La soluzione? Un bomber. I nomi giusti? Proprio Matri e Quagliarella. Il primo, già cercato in passato, potrebbe seriamente rischiare essere silurato dopo l'acquisto imminente di Lisandro Lopez; il secondo - con già un passato viola alle spalle - potrebbe invece rappresentare il giusto partner di Jovetic nella corsa all'Europa, dato che tatticamente si abbina molto meglio al gioco proposto da Vincenzo Montella.
Matri e Quagliarella, infatti, rappresentano per la Viola quanto di meglio ci possa essere nell'immediato per rafforzare il reparto offensivo: entrambi sono in evidente esubero e sarebbero certamente vogliosi di giocare fin da subito altrove. Per la Fiorentina, inoltre, rappresenterebbero la garanzia di due centravanti navigati, con una larga esperienza nel campionato italiano e con uno score di gol importante alle spalle. Ed occasioni così capitano davvero raramente.