UNA SPERANZA NEL CASSETTO

18.03.2015 17:05 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
UNA SPERANZA NEL CASSETTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Chi ha avuto modo di incrociarlo negli ultimi tempi, forse, nutriva più speranze degli altri. D'altronde da quando Mario Gomez si è dovuto fermare per il problema alla caviglia (era il 5 marzo scorso con i viola impegnati allo Juventus Stadium in Coppa Italia) sono passate due settimane, e immaginarlo recuperato per la gara di domani pareva utopia. Tanto che tra i tifosi già serpeggiava la delusione per un'eventuale defezione di Gomez al quale si chiederebbe maggiore resistenza.

Invece il tedescone è riapparso oggi, nel corso della rifinitura che la squadra ha sostenuto prima della partenza per Roma. Un'apparizione davvero a sorpresa, visto che poi praticamente nessuno aveva ipotizzato un suo eventuale recupero. Questo non significa che Gomez possa essere regolarmente in campo domani all'Olimpico, ma certamente la convocazione appena arrivata rappresenta qualcosa di più di una semplice speranza. Anche perchè, con Gomez in panchina, lo stesso Montella, avrebbe una variante in più per modificare l'attacco.

Dove, almeno stando alle anticipazioni odierne, dovrebbero essere Salah e Babacar i riferimenti di un 3-5-2 che dovrà fare a meno di Pizarro, vista l'uscita anzi tempo dal campo del cileno nell'allenamento di oggi e la sua mancata convocazione. Pizarro out, Gomez forse convocato, queste le primissime indicazioni della vigilia di Roma-Fiorentina. Almeno fino a stasera, quando alle 19:30 lo stesso Montella probabilmente punterà a mischiare le carte e non regalare favori alla Roma, tantomeno con indicazioni di formazione.  

LEGGI I CONVOCATI VIOLA