UNA SETTIMANA DA DIO

01.12.2014 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
UNA SETTIMANA DA DIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Oltre 5.000 chilometri in 7 giorni, 3 vittorie e 8 reti segnate. Questi i numeri della settimana perfetta della Fiorentina. Dopo la sosta per le Nazionali, la squadra di Montella ha reagito nel migliore dei modi: 3 trasferte con altrettante vittorie, un segnale importante di crescita per la squadra che adesso è distante solo 4 punti dal terzo posto valido per la Champions League (in attesa ovviamente della sfida fra Napoli e Sampdoria, in programma questa sera).

Contro il Verona il primo successo, una vittoria sofferta con i viola che dopo il pareggio della squadra di Mandorlini non si sono disuniti, anzi. I viola hanno trovato un importante successo con la rete di Cuadrado, su un campo che evidentemente porta fortuna al colombiano, che già lo scorso anno aveva segnato due reti sul campo dei clivensi. Con il Guingamp la maggior sofferenza e la maggior soddisfazione. La prima gioia in viola per Marin ed il primo posto del girone conquistato matematicante: ai sedicesimi la Fiorentina eviterà le squadre retrocesse dalla Champions League. 

Infine il poker di Cagliari, col ritorno al gol di Mario Gomez, la notizia più bella che tutti i tifosi aspettavano da tempo. "Dopo aver segnato il primo gol non mi fermerò più", disse qualche settimana fa il tedesco. La speranza adesso è che la profezia di Mario possa avverarsi, visto che venerdì al Franchi arriva una squadra che veste di bianconero e non sta troppo simpatica ai viola....