UNA ROSA DA COMPLETARE
Con in mente ancora i due successi con Barcellona e Chelsea, la Fiorentina di Paulo Sousa è pronta a tornare in campo in vista del debutto in campionato del prossimo 23 agosto, quando al Franchi arriverà il Milan dell'ex tecnico gigliato Sinisa Mihajlovic. Poco più di due settimane e sarà tempo di fare sul serio: la squadra vista nell'International Champions Cup è stata apprezzata da tutti, soprattutto l'idea di gioco di mister Sousa, tutta pressing e recupero alto del pallone. La squadra però, nonostante gli innesti importanti di Suarez e Astori, è ancora ben lontana dall'essere completata.
Sicuramente manca ancora qualcosa in difesa, soprattutto sulla destra. Gilberto, come si è visto nella sua prima uscita in maglia viola, è un esterno votato all'attacco, il solo Tomovic dietro non basta. Il profilo studiato dai viola è quello di Kaan Ayhan, laterale destro classe '94 in forza allo Schalke 04, ma il club tedesco al momento chiede una cifra molto altra (LEGGI QUI). In mezzo al campo Sousa vorrebbe un altro mediano, col il brasiliano Walace sempre nei radar viola.
Per quanto riguarda l'attacco il nome forte è quello di Fabio Borini del Liverpool: viola e Reds trattano l'acquisto dell'ex Roma a titolo definitivo, con la Fiorentina pronta a mettere sul piatto 6-7 milioni. Alternativa? Nicola Kalinic del Dnipro, attaccante croato che piace tantissimo a Paulo Sousa. L'accordo con il giocatore c'è, i viola stanno trattando con il Dnipro. Chiusura per Gilardino: il bomber di Biella è ancora in attesa dei viola, il Carpi insiste ma il giocatore accetterà il club emiliano solo se sfumerà il ritorno in viola.