UNA NUOVA ALBA?

28.04.2016 19:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
UNA NUOVA ALBA?
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Può sembrare argomento secondario, e certamente paragonato agli interrogativi che regnano in Fiorentina qualcosa da seguire persino distrattamente, eppure l'Assemblea della Lega Serie A in programma domani potrebbe sancire nuove, clamorose novità. Perchè oltre all'annosa questione legata ai diritti tv (con il club viola che dovrebbe vedersi premiare qualche milione di euro in più rispetto agli ultimi anni) sarà soprattutto di un eventuale "Boxing Day" che si discuterà. 

La proposta, in pratica, sarebbe quella di far scendere in campo la Serie A anche nel corso della settimana di Natale, il giorno di Santo Stefano, così come accade praticamente da sempre in Inghilterra, e ultimamente in Italia ma soltanto per la Serie B. Una svolta epocale, nel caso in cui la proposta in questione fosse accettata, e certamente un ulteriore tassello di distanza tra quello che è diventato il calcio oggi e quello di un tempo, quando di fatto giocavano tutti solo e soltanto la domenica alle 15:00.

Uno stravolgimento che, tra l'altro, prevederebbe il posticipo della finale di Supercoppa Italiana in quel periodo, con Juventus e Milan che comunque si affronteranno di nuovo vista la concomitante presenza nella finale di Coppa Italia. Anche perchè se i rossoneri dovessero essere impegnati nei preliminari di Europa League non solo non sarebbe possibile giocare la partita in questione, ma la stessa Fiorentina si augurerebbe di prendere parte lo stesso, al posto dei rossoneri, alla International Champions Cup nel corso del mese di luglio, che quest'anno non la vede tra le invitate.

LEGGI ANCHE: SERIE A, Domani si decide sul "Boxing Day"